Informazioni generali
Per essere ammesso all'esame finale di laurea lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del corso di laurea, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale, essere in regola con le tasse, ed essere in possesso del nulla-osta del relatore.
Inoltre è necessario aver conseguito il credito formativo relativo al Corso per i laureandi organizzato dalla Biblioteca del Polo delle Scienze Sociali ( scarica slides corso aprile-giugno 2021 )
L’obiettivo del corso è quello di assicurare l'apprendimento, tramite lezioni ed esercitazioni pratiche, delle competenze utili a predisporre il progetto di tesi e al reperimento di risorse documentarie specialistiche.
Estratto dal Regolamento LM GDI - Art.12_comma 2:
Al momento di richiedere l'assegnazione della tesi lo studente deve avere conseguito il certificato (1 Cfu) relativo alla partecipazione al Corso per i laureandi del CdS, organizzato dalla Biblioteca del Polo delle Scienze Sociali.
Per ulteriori informazioni relative alle iscrizioni, al calendario e al programma del Corso cliccare qui
Nota Bene:
Non possono essere presentate richieste di modifica del piano di studio contestualmente o posteriormente alla domanda di tesi. Lo studente, prima di presentare domanda di tesi, deve quindi accertarsi che il suo ultimo e definitivo piano di studi sia stato approvato.
Come si fa per laurearsi (Scuola di Economia e Management)
Criteri di attribuzione del voto finale (Scuola di Economia e Management)
Affinché la domanda sia accettata dagli uffici lo studente non deve essere in difetto di più di 2 esami per completare la propria carriera. Ai fini di questo calcolo sono esclusi solamente la prova finale e gli esami già sostenuti, ma ancora in fase di registrazione (es. convalida ERASMUS) e le prove con idoneità.
In questi casi è sufficiente inserire una segnalazione nel campo “note”.
Gli esami mancanti devono essere comunque sostenuti entro e non oltre la data indicata nel calendario delle tesi di laurea e scadenze.
E' prevista una deroga per la sessione di laurea di luglio, in questo caso lo studente non deve essere in difetto di più di 3 esami, escluse le prove con idoneità.
La votazione è espressa in centodecimi.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
12.12.2023